domenica, Maggio 4, 2025

Leonardo DiCaprio sarà Frank Sinatra nel nuovo film di Scorsese

Share

Dopo il successo di “Killers of the Flower Moon”, Leonardo DiCaprio torna sul grande schermo in un nuovo film diretto da Martin Scorsese. Questa volta, DiCaprio interpreterà il celebre cantante Frank Sinatra, in quello che sarà il loro settimo progetto insieme.

Scorsese ha covato questo progetto nella sua mente per anni, ma ha incontrato ostacoli dalla famiglia del cantante che hanno impedito la sua realizzazione fino ad ora. Tuttavia, l’entusiasmo e la determinazione del regista sembrano aver finalmente aperto la strada per questo ambizioso film.

Al momento, la data di uscita e il resto del cast rimangono ancora da confermare, ma tra i primi nomi annunciati da fonti come Variety figura quello di Jennifer Lawrence

La polemica con Tina Sinatra

A 81 anni, Martin Scorsese non mostra segni di rallentamento e continua a progettare nuovi film. Oltre al progetto su Gesù, di cui ha discusso con Papa Francesco in Vaticano lo scorso gennaio, il regista si immerge nei biopic dei grandi cantanti, tra cui la vita di Frank Sinatra. Questo progetto autobiografico ha avuto origine nel 2009, ma è stato ostacolato dalla figlia del cantante, Tina Sinatra, che non ha dato il suo consenso. Tina, figlia 75enne di Sinatra e della sua prima moglie Nancy Barbato, ha sempre esitato riguardo ai progetti che coinvolgono suo padre, specialmente quelli che potrebbero enfatizzare legami con la Cosa Nostra

Le prime notizie sul biopic

Nonostante l’approvazione di Tina Sinatra per il film di Scorsese sembri ancora in sospeso, Leonardo DiCaprio si è già dichiarato pronto a interpretare il protagonista, mentre Jennifer Lawrence è in trattative per il ruolo di Ava Gardner, la seconda moglie di Frank Sinatra.

Il progetto ha suscitato l’interesse di Apple, che potrebbe finanziare il film dopo il successo di “Killers of the Flower Moon”. Tuttavia, la Sony è anche interessata e sta cercando di stringere contatti per contribuire alla realizzazione del nuovo film di Scorsese.



Segui PopCornClub anche su Instagram e Tik Tok



Read more

Ultimi Articoli