sabato, Maggio 3, 2025

Il gladiatore 2, il sequel 24 anni dopo

Share

Il gladiatore è uno di quei film indimenticabili, uno scenario visivo caratterizzato da frasi senz’altro entrate nella cultura cinematografica e sociale, come: “al mio segnale scatenate l’inferno”.

Uscito nel 2000 diretto da Ridley Scott vedeva protagonista Russell Crowe vestire i panni di Massimo Decimo Meridio, eroe dell’esercito romano a un gladiatore a causa della gelosia del principe (poi re) Commodo (Joaquin Phoenix).

Ben 24 anni dopo, con gran stupore e alcuna previsione si annuncia l’uscita de Il Gladiatore 2.

Cosa aspettarsi dal Gladiatore 2

Girato soprattutto in Europa e atteso per il prossimo novembre, Il Gladiatore 2 ha svelato le prime immagini dei protagonisti.

Questo nuovo capitolo si incentrata su Luio Vero, nipote di Commodo ormai diventato adulto e interpretato dall’ormai super acclamato Paul Mescal.

Obbligato a vivere a Numidia, il giovane è costretto a fare ritorno a casa, dove viene spinto a combattere nell’arena, davanti agli occhi della sua stessa madre (Connie Nielsen, che torna dopo il primo capitolo).

Il personaggio di Mescal sembra avere molto in comune con quello di Massimo Decimo Meridio.

Il cast

Ne Il Gladiatore 2 vi sarà anche la presenza di Denzel Washington, chiamato ad interpretare Macrino, uomo di potere e si presume molto crudele, che lavora come una specie di trafficante d’armi nell’antica Roma.

Ed ancora Joseph Quinn, l’attore sarà l’imperatore Geta, mentre Fred Hechinger interpreta suo fratello, l’imperatore Caracalla. Due fratelli giovani, ma decisamente sadici, che hanno il compito di guidare l’ormai vastissimo impero romano.

Quando esce?

Tra gli esperti del settore si vocifera la presenza dello sperato colossal alla prossima Mostra del Cinema di Venezia. Intanto per il 9 luglio è atteso il primissimo trailer che potrà svelare qualche dettaglio in più.



Segui PopCornClub anche su Instagram e Tik Tok



Read more

Ultimi Articoli